PRIVACY POLICY

Gentile Cliente,

desideriamo informarLa che, la normativa vigente prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati opera il trattamento ed è altresì tenuto al pieno rispetto della correttezza, liceità e trasparenza con la massima tutela della riservatezza e dell’identità personale.

In ossequio a tale normativa, con questo documento si informano utenti e visitatori del presente sito www.mediaconcilsrl.it su come Mediaconcil S.r.l. procede al trattamento dei dati personali raccolti attraverso lo stesso sito.

A tal fine Mediaconcil S.r.l. informa che nessun dato personale viene richiesto per avere accesso al sito. Le uniche informazioni personali a Voi richieste sono quelle strettamente necessarie per fornire il servizio o la prestazione richiesta attraverso internet.

L’informativa che segue si ispira alla Raccomandazione n.2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali, ex Direttiva CE n. 95/96, relativamente ai requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, ed in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Desideriamo informare altresì che, per l’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti commerciali con Voi, la nostra impresa utilizza i Vostri dati personali nel pieno rispetto dei principi fondamentali dettati: dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati; · dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; dal Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico; dal Decreto Legislativo n.206/2005 (c.d. Codice del consumo); dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”; dalla vigente normativa in materia.

Responsabilità riguardo l’utilizzo del Sito
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Marchi e segni distintivi

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Privacy policy della Mediaconcil S.r.l. ex art. 13 del D.l Lgs. 196/2003


Ambito di validità dell’informativa

La presente informativa, soggetta a successivi aggiornamenti, è valida per tutti i trattamenti effettuati dal titolare inerente la gestione dei dati degli utenti e visitatori che volontariamente interagiscono con il sito web della Mediaconcil S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

mediaconcilsrl.it

Si segnala che accedendo al presente sito, l’utente concorda che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo di questo sito Web.

Le informazioni che seguono non si applicano pertanto ad altri siti, prodotti o servizi non forniti direttamente dalla Mediaconcil S.r.l., né ad altri siti web consultati tramite link e/o attività poste in essere da terzi.

Di seguito vengono descritte le modalità di gestione del sito, sia in riferimento ai meccanismi di raccolta e trattamento dei dati degli utenti che consultano il sito, sia dei dati che dovessero essere inviati spontaneamente dai Visitatori del sito, accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo suddetto e tramite posta elettronica info@mediaconcilsrl.it e/o gli altri indirizzi di posta aziendale ).
Luogo del trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito [fisicamente posto “in hosting” presso la società Jimdo (“www.jimdo.it”)], sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo dai suoi dipendenti, collaboratori o soci della società incaricati del trattamento, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Tipologia dei dati trattati, dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.


Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative sintetiche sono riportate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Invitiamo i nostri utenti, nelle Loro richieste di servizi o nei Loro quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, invece, l’uso di nomi di fantasia.


Finalità del trattamento

I dati vengono trattati in relazione alle esigenze del pre-contratto ovvero a quelle contrattuali ed ai conseguenti adempimenti obbligatori per legge, nonché per le finalità connesse e/o strumentali all’esercizio delle attività dell’impresa.

I dati verranno trattati in fase pre-contrattuale (es. per preventivi/ordini/incarichi) nonché per tutta la durata contrattuale in relazione alle attività d’impresa esercitate ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi e finalità amministrative, fiscali, tributarie, di qualità e commerciali strumentali all’attività espletata per gli incarichi ricevuti.

In proposito si riportano in sintesi le finalità del trattamento cui saranno sottoposti i dati personali da Voi volontariamente forniti:

adempimenti di obblighi previsti per legge, regolamento, normativa comunitaria o da contratto, obblighi fiscali, tributari, contabili e commerciali;

lo svolgimento di trattative precontrattuali e per la stipulazione di contratti;

gestione dei dati nei rapporti con uffici della p.a. ed altri enti, istituti di credito (bancari e finanziari), Agenzia delle Entrate, Camere di Commercio etc.;

gestione dei rapporti commerciali e societari;

gestione del cliente (quali, ad esempio, amministrazione del cliente, amministrazione di proposte e contratti, incarichi, spedizioni e fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa, rubriche, corrispondenza, contatti etc.);

gestione degli adempimenti amministrativi, commerciali, societari e contabili connessi alle richieste dell’utente;

gestione del contenzioso in via stragiudiziale e giudiziale (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, sinistri e controversie giudiziarie);

servizi di controllo interno (della sicurezza, qualità, della produttività, dei servizi, dell’integrità del patrimonio);

comunicazioni, informazioni e aggiornamenti, con i sistemi oggi maggiormente in uso (posta tradizionale, posta elettronica);

per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

Modalità del trattamento
Mediaconcil S.r.l. assicura che in relazione alle indicate finalità, il trattamento dei Suoi dati avviene, nel pieno rispetto della normativa vigente, in forma cartacea ed eventualmente mediante l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici con le logiche e modalità connesse con le finalità di cui al paragrafo precedente. Il trattamento avviene comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, con particolare riferimento all’allegato B del Codice Privacy.

Tali dati, inoltre, saranno:

trattati in modo lecito e secondo correttezza;

raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi;

esatti e se necessario aggiornati;

pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente tratti;

conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

Il trattamento può inoltre riguardare eventuali dati sensibili e giudiziari (così come definiti dall’art. 4 del Codice Privacy), contenuti in cartelle cliniche, perizie mediche, procedimenti giudiziari o amministrativi, etc., quando strettamente necessari alla fornitura dei servizi richiesti.

Il trattamento potrà comprendere – nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’art. 11 del Codice Privacy – una o più tra le seguenti operazioni sui dati: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione e comunicazione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Sicurezza dei dati personali
I dati personali sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato, dotato di proprie credenziali di autenticazione e personale debitamente autorizzato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato. Tutti i dati personali, che ci vengono forniti, sono infatti conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici ed organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte.
Obbligo o facoltà di conferire i dati
Ferma restando l’autonomia dell’interessato, il conferimento dei dati può essere obbligatorio quando necessario per adempiere agli obblighi previsti da leggi (es. adempimento degli obblighi imposti dalla normativa antiriciclaggio), da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo o perché strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti contrattuali o all’esecuzione dei rapporti giuridici in essere. Il loro mancato conferimento comporta le conseguenze previste dalle specifiche normative, l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, o di eseguire la prestazione richiesta nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Per quel che riguarda gli altri dati, il loro conferimento è facoltativo. Ai fini del corretto trattamento dei dati è necessario che l’interessato comunichi tempestivamente le eventuali variazioni dei dati forniti.

Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale mancata comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:

– l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti pre-contrattuali e contrattuali per cui esso sia eseguito;

– la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi di legge, imposti dalla vigente normativa, cui esso è indirizzato.

Diffusione dei dati – I dati personali dell’interessato non costituiranno oggetto di diffusione, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

Comunicazione dei dati – I dati forniti per il trattamento in questione potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento, di normativa comunitaria e internazionale, nei limiti previsti da tali norme;

a Uffici pubblici, finanziari, Enti previdenziali ed assistenziali, Enti camerali ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;

a soggetti appartenenti a: agenti, subagenti, produttori di agenzia, broker, periti assicuratori, coassicuratori e riassicuratori; medici clinici, medici legali, psicologi, psicoterapeuti, periti assicurativi, ricostruttori cinematici, medici, strutture sanitarie ed altri erogatori di servizi; consulenti commercialisti fiscali, a professionisti legali per esigenze di collaborazione, alle controparti per tramite i relativi difensori, a collegi di arbitri, conciliatori, mediatori; società di servizi informatici e telematici, società di servizi amministrativi, postali e di archiviazione; organismi associativi (ANIA) e consortili propri del settore assicurativo, autorità di vigilanza e controllo e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici (Autorità Giudiziaria, Organi Giudiziari, Pubblici Ufficiali, Presidi Ospedalieri) e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito l’incarico.

a società di informazioni commerciali, società incaricate del controllo di qualità, a corrieri, spedizionieri e trasportatori;

agenzie di recupero crediti, banche e istituti di credito e finanziari, e ad enti autorizzati nei limiti delle previsioni legislative o contrattuali, per finalità esclusivamente connesse alle obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale in essere, all’adempimento delle prestazioni contrattuali e/o all’assolvimento della commercializzazione dei beni/servizi/prestazioni richieste;

ai manutentori del nostro sistema informativo e/o dei software da noi in uso, in caso di loro guasti o problemi alla sicurezza dei trattamenti, per il tempo strettamente necessario al ripristino delle funzionalità;

alla categorie di soggetti che possano venire a conoscenza dei dati dell’interessato, in qualità di responsabili ove nominati da titolare e/o incaricati (dipendenti/collaboratori del titolare);

a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra l’interessato e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

a eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate.

a società e/o altre sedi/unità operative a noi collegate.

Affidamento a terzi dei dati: I dati forniti per il trattamento in questione, potranno essere da parte del titolare comunicati ed affidati, per specifiche operazioni di trattamento, ai seguenti soggetti:

l) a soggetti nostri agenti, broker, consulenti, liberi professionisti, periti ed a imprese e/o enti esterni, nei limiti necessari a svolgere le attività richieste quali ad esempio quelle di consulenza tecnica, medica, tecnica, fiscale, tributaria, finanziaria e contabile, sulla qualità e comunicazione, legale, notarile, nonché per le specifiche finalità riportate al punto “Finalità del trattamento”, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

Trasferimento dati all’estero: I Vostri dati personali potrebbero essere trasferiti all’estero, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42-43 del Codice Privacy.
Come vengono raccolti i dati

La nostra impresa raccoglie direttamente dai propri utenti dati personali ed altre informazioni nell’ambito dei processi di invio di moduli d’ordine di acquisto di prodotti sul sito web per la conclusione di transazioni di commercio elettronico. Questi dati sono trattati da Mediaconcil S.r.l. entro i limiti e le finalità illustrate nell’informativa presentata all’utente nella sezione di specifica raccolta di dati.

Le comunicazioni via e-mail
L’invio spontaneo di dati per posta elettronica agli indirizzi di posta elettronica aziendali comporta la successiva visione e acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché degli altri dati inseriti nel messaggio. Tali informazioni saranno utilizzati al solo scopo di rispondere alle richieste nonché di fornire il servizio richiesto.

L’Utente ha facoltà di rifiutare espressamente la ricezione (per via cartacea, telematica e di posta elettronica) di comunicazioni di servizio, commerciali e di materiale promozionale da parte della società inviando una apposita richiesta alla nostra sede che ci autorizzi in tal senso.
Cookie
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I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico sul Web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni Web di inviare informazioni a singoli utenti.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati c.d. cookies di sessione o cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti ne i cosiddetti .
File di registro (Log file)
Come la maggior parte dei server, utilizziamo dei log file. I log file includono gli indirizzi IP, il tipo di server, l’ISP, le pagine di riferimento e di uscita, il tipo di piattaforma, la marca temporale (data/ora), il numero di clic. Questi file servono ad analizzare le tendenze, amministrare il sito, tracciare il percorso di navigazione, diagnosticare i problemi di server e raccogliere informazioni demografiche generali sull’uso dell’aggregato IP. Gli indirizzi ecc. non sono collegati ad informazioni identificabili di carattere personale.
Misure di sicurezza

Abbiamo adottato misure di sicurezza da idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.
Per quanto riguarda la migliore tutela dei dati personali per quanto prescinde dal controllo e dalla gestione della nostra impresa, consigliamo di assicurarsi che il computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il proprio fornitore di servizi internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewalls e filtri antispamming).

Links
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Si informa, altresì, che ogni sito Internet collegati interattivamente al nostro ( c.d. linkato) ha propria autonomia in materia di informativa privacy, distinta rispetto a quella fornita con la presente dalla società . Rispetto alle informative privacy del sito Internet “linkato” quest’ultima non esercita alcuna verifica. L’utente è quindi gentilmente tenuto a cautelarsi visionando accuratamente le informative privacy adottate nei siti “linkati” dai rispettivi Titolari del proprio autonomo trattamento dati.

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Diritti dell’interessato – Art. 7 D. Lgs 196/03

1. In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato ha diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere indicazione in relazione a:

a. origine dei dati;

b. finalità del trattamento;

c. logica del trattamento;

d. estremi identificativi del Titolare e del Responsabile ove nominato;

e. estremi identificativi dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
3. L’interessato ha inoltre diritto di ottenere:

a. l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati raccolti;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza a coloro ai quali tali dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario.

Le richieste di esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n.196/03 a favore dell’interessato, nonché eventuali operazioni di verifica ed integrazione, aggiornamento e rettifica possono essere rivolte al Titolare del trattamento come indicato qui di seguito.

Contenuti del sito
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Titolare del Trattamento

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