Chi è il Mediatore?


Il mediatore è la figura professionale che, compiuto un idoneo percorso formativo specifico, da compimento all’istituto della mediazione civile e commerciale.  Non è un giudice e non è un arbitro e, pertanto, non giudica o sentenzia ma aiuta le parti interessate a comporre bonariamente la lite sorta in precedenza cercando di condurle verso una soluzione condivisa e reciprocamente gratificante.

La legge definisce il mediatore quale “persona o le persone fisiche che, individualmente o collegialmente, svolgono  la  mediazione rimanendo prive, in ogni caso, del potere di rendere giudizi o decisioni vincolanti per i destinatari del servizio medesimo”.

 

Il nostro team


Mediatori:

Avv. Serena Belluardo

Avv. Giovanna Trovato

Dott.ssa Maria Luisa Agnesi

Dott.ssa Annamaria Gozzo

Dott.ssa Giovanna Mallemi

Avv. Salvatore Marziano

Avv. Loredana Blanco

Dott. Emanuele Blanco

Dott. Gambino Salvatore

Dott. Di benedetto Alberto

Dott. Cappello Florian

 

 

Formatori:

Avv. Serena Belluardo

Dott. Stefano Cera

Avv. Marco Marinaro

Avv. Carlo Carrese

Dott. Marcello Tumbiolo

Dott. Paolo Fortunato Cuzzola

 

Responsabile Scientifico:

 Avv. Serena Belluardo


Our Story

MediaConcil è organismo di mediazione accreditato presso il Ministero di Giustizia che opera da molti anni nel territorio delle province di Ragusa, Catania e Siracusa.

L'esperienza acquisita e maturata negli anni di attività e le competenza specifiche delle figure professionali coinvolte, hanno reso Mediaconcil leader anche nella formazione di Mediatori civili e commerciali.


Our Mission

Guidiamo le persone verso la risoluzione pacifica delle controversie, comunicando l'importanza del dialogo e della fiducia reciproca.