Il mediatore è la figura professionale che, compiuto un idoneo percorso formativo specifico, da compimento all’istituto della mediazione civile e commerciale. Non è un giudice e non è un arbitro e, pertanto, non giudica o sentenzia ma aiuta le parti interessate a comporre bonariamente la lite sorta in precedenza cercando di condurle verso una soluzione condivisa e reciprocamente gratificante.
La legge definisce il mediatore quale “persona o le persone fisiche che, individualmente o collegialmente, svolgono la mediazione rimanendo prive, in ogni caso, del potere di rendere giudizi o decisioni vincolanti per i destinatari del servizio medesimo”.
Mediatori:
Avv. Serena Belluardo
Avv. Giovanna Trovato
Dott.ssa Maria Luisa Agnesi
Dott.ssa Annamaria Gozzo
Dott.ssa Giovanna Mallemi
Avv. Salvatore Marziano
Avv. Loredana Blanco
Dott. Emanuele Blanco
Dott. Gambino Salvatore
Dott. Di benedetto Alberto
Dott. Cappello Florian
Formatori:
Avv. Serena Belluardo
Dott. Stefano Cera
Avv. Marco Marinaro
Avv. Carlo Carrese
Dott. Marcello Tumbiolo
Dott. Paolo Fortunato Cuzzola
Responsabile Scientifico:
Avv. Serena Belluardo
MediaConcil è organismo di mediazione accreditato presso il Ministero di Giustizia che opera da molti anni nel territorio delle province di Ragusa, Catania e Siracusa.
L'esperienza acquisita e maturata negli anni di attività e le competenza specifiche delle figure professionali coinvolte, hanno reso Mediaconcil leader anche nella formazione di Mediatori civili e commerciali.
Guidiamo le persone verso la risoluzione pacifica delle controversie, comunicando l'importanza del dialogo e della fiducia reciproca.